Notizie

Tirocini Formativi

Acquisizione disponibilità e predisposizione elenco soggetti ospitanti

Gli studenti iscritti al Corso di  Laurea triennale in Scienze Geologiche e  al Corso di Laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie Geologiche, possono essere coinvolti in Tirocini Formativi sia presso Enti, Aziende e Studi Professionali al fine di integrare il loro percorso universitario  con una specifica attività lavorativa nei settori pertinenti il loro piano di studi.

Il tirocinio per la Laurea triennale prevede 75 ore di attività (compreso il tempo di stesura della relazione) e quello della Laurea magistrale 150 ore di attività.

Il tirocinio tra l’altro,  rappresenta una buona opportunità per verificare e implementare le capacità dello studente richieste ad esempio nell’ambito professionale e per il soggetto ospitante la possibilità che tale attività sia ammessa ai fini del riconoscimento dei crediti formativi nell’ambito dell’Aggiornamento Professionale Continuo dei Geologi.

I responsabili del personale di Enti, Aziende, Studi Professionali e Liberi Professionisti, se interessati ad accogliere presso le loro sedi di lavoro gli Studenti Tirocinanti,  possono inviare la propria disponibilità all’accoglienza degli Studenti, dando specifica comunicazione alla Segreteria dell’Ordine dei Geologi della Sardegna, indicando il Referente, la Sede del Tirocinio e i contatti mail e telefonici.

Le adesioni ricevute verranno così inoltrate ai referenti del Dipartimento di Scienze Chimiche e Geologiche  per le successive fasi di organizzazione e coordinamento del tirocinio formativo.