< Convegno: Acqua, da problema a risorsa
12.12.2013 06:14 Età: 5 Jahre
Categoria: eventi formativi in programma, Geologi Sardegna, Normativa, Norme, Orgs, Rassegna stampa

Corsi GIS base e avanzati

Modalità e-learning


Il corso si rivolge ai professionisti di settore che intendano prendere visione degli strumenti e delle tecniche necessari alla costruzione degli elaborati cartografici previsionali, così come indicato nelle linee guida della RAS, e ai professionisti che hanno necessita di migrare le loro conoscenze verso piattaforme di analisi di tipo open.

L’offerta formativa è sviluppata per fornire al partecipante tutti gli strumenti e gli applicativi disponibili su QGIS 2.0 per acquisire le capacita di costruire le carte di pericolosità e rischio frana, classi Hg e Rg, su piattaforma GIS open source. Tecniche di allestimento della carte di instabilità potenziale dei versanti, classi di pericolo geomorfologico, classi Hg, e classi di rischio geomorfologico, classi Rg. Le operazioni di analisi saranno effettuate con gli strumenti forniti dal software open source QGIS 2.0.

Si allega alla presente nota la proposta della SIPVA relativa ai corsi in oggetto.

Per informazioni ed eventuali iscrizioni si prega di contattare il dott. Vittorio Addis ai seguenti riferimenti:   email: info(at)spiva(dot)it; Mobile: +39 328 6769319 

I corsi sono in fase di accreditamento presso la commissione APC del Consiglio Nazionale dei Geologi.