Notizie

5° premio G3 Migliore Presentazione di Studi Costieri

19 Settembre 2014 - Ferrara

Anche quest'anno si rinnova l'appuntamento G3 – GNRAC (http://www.gnrac.unifi.it/)  , arrivato alla quinta edizione.

La finalità dell'incontro è quella di creare e sostenere un forum nazionale dove tutti gli studiosi dell'ambiente costiero possono presentare le proprie attività e discuterne con la comunità.

Le presentazioni potranno essere promosse da una delle due seguenti categorie:

1) Enti Pubblici, Imprese, Studi Professionali, Liberi Professionisti

2) Mondo delle Ricerca (Università, Enti di ricerca)

Le tematiche di interesse sono: dinamica e difesa dei litorali, gestione della fascia costiera, geomorfologia, idraulica e costruzioni marittime, sedimentologia, monitoraggi, modellistica, energie rinnovabili, geografia antropica, programmazione territoriale.

Al termine dell'evento, per ciascuna presentazione, sarà pubblicato on-line in forma open access un breve articolo sul sito delle rivista STUDI COSTIERI.  

Le presentazioni afferenti al mondo della ricerca competeranno per il "5° Premio G3 - Miglior Presentazione di Studi Costieri". Il vincitore del premio avrà la possibilità di pubblicare gratuitamente un articolo di otto pagine, a nome singolo, sulla rivista STUDI COSTIERI. Il lavoro inviato sarà comunque soggetto al referaggio previsto dalla rivista.

Possono presentare un lavoro sia i soci GNRAC sia gli esterni che potranno associarsi per l’occasione al costo promozionale di 15 euro/anno. La partecipazione come uditori è gratuita.

Tutti gli interessati a presentare un lavoro possono inviare la scheda di registrazione con il relativo sommario entro il 15-7-14. (http://www.gnrac.unifi.it)

Entro il 1-9-14 sarà data comunicazione agli autori dell'accettazione della presentazione. Le presentazioni finali e i brevi articoli (due pagine) dovranno essere inviate entro il 15-9- 2014. Entro il 30-11-2014 il vincitore del "Premio G3 - Miglior Presentazione di Studi Costieri" dovrà inviare l'articolo di otto pagine in forma finale.

L'evento si terrà presso Ferrara Fiere e Congressi all'interno di CoastEsonda 2014 - 5° salone sulla Tutela della Costa, il Dissesto Idrogeologico e la Prevenzione dei Rischi.

Tutte le informazioni nella modulistica allegata.